Sei sicuro che tutti i numeri e i dati della tua azienda siano a posto?
Il Sistema di Controllo di Gestione in edilizia è l’unico che può garantirti la sicurezza per smettere di navigare a vista.
Lo hanno già messo in pratica oltre 250 imprese e attività che operano in edilizia e hanno massimizzato i guadagni, anche senza bonus e detrazioni fiscali.
È cambiato tutto in un giorno: il 17 febbraio 2023, quando il Governo ha chiuso ufficialmente l’era dei bonus. Da quel terribile “venerdì 17” (sì, era venerdì veramente), si sono susseguite settimane agitate e gli stessi primi giorni di marzo lo hanno confermato: in moltissimi casi, i bilanci si sono “sbilanciati” e tutti quei canali di ingresso dei profitti che parevano essersi spalancati per sempre hanno chiuso i battenti. E rientrare in porto senza danni adesso è faticoso: si naviga a vista e – in molti casi – ci si ritrova al punto di partenza.
Anzi, più vai avanti e più aumenta in te quella angosciosa sensazione di “stare a vedere che succede” sentendoti impotente e in balia delle decisioni del Governo (soprattutto se non c’è un controllo di gestione nella tua azienda o attività in edilizia).
Ed è cronaca di questi giorni la richiesta degli operatori di settore al Governo proprio a proposito degli incentivi.
Ma non si vive di sole richieste al Governo, anzi. Molto spesso le associazioni di categoria non ricevono alcuna risposta o ricevono una risposta tardiva.
Se a tutto questo aggiungi che per anni non ti sei preoccupato dei tuoi numeri aziendali, se non di guardare il fatturato, il saldo sul conto corrente e l’ammontare delle tasse, capisco bene il tuo stato d’animo.
E la cosa peggiore è che tanti titolari di aziende e attività che operano in edilizia sono bloccati perché non sanno che cosa sta accadendo nelle loro aziende
Ma c’è una soluzione, già testata su oltre 250 aziende, imprese e attività in edilizia, per smettere di “navigare a vista”.
Si chiama Controllo di Gestione Aziendale e tu puoi scoprire nel dettaglio di cosa si tratta al webinar gratuito che ho preparato per te.
Parlare di Controllo di Gestione in Edilizia può sembrare complicato.
E questa difficoltà diventa spesso una scusa per ignorare la cosa più importante da fare – in questo momento – per la tua azienda, impresa o attività in edilizia.
Misurare tutto quello che accade nella tua azienda (dal primo contatto al post vendita) con l’obiettivo di massimizzare i tuoi sforzi e scoprire che cosa funziona e ti fa guadagnare e che cosa invece non funziona.
Perciò, prima di andare avanti, assicurati di non farti bloccare da questi “falsi problemi”.
Questa è la scusa più semplice da superare: se hai un’azienda, misurare ciò che accade, massimizzare i guadagni e scoprire che cosa funziona (e cosa no) è la cosa più importante che devi fare
E dopo il maledetto Venerdì 17… non ti puoi più permettere di mettere la testa sotto la sabbia!
Non a caso, il Controllo di Gestione Aziendale in edilizia è il mio programma che, più di tutti, attira l’attenzione degli imprenditori e titolari di attività che operano in edilizia.
Se davvero già misuri tutto ciò che accade nella tua azienda… complimenti!
Partecipare al webinar gratuito è un doppio vantaggio per te: sai già di che cosa si parla e potrai migliorare la gestione prendendo spunto dal sistema già testato su oltre 250 aziende, imprese e attività in edilizia.
Lo deve fare il commercialista? Sono assolutamente d’accordo a metà con te!
Il tuo commercialista si occupa della contabilità in tanti settori, ragion per cui non può conoscere la tua azienda come le sue tasche, soprattutto se non esistono sistemi di lavoro e procedure.
Ecco perché ciò che facciamo noi è completamente diverso (e complementare) da quello che di solito fanno i commercialisti.
E durante il webinar vedrai come fare il Controllo di Gestione specifico per l’edilizia, con un livello di dettaglio che non troverai altrove.
Non hai tempo per fare la cosa più importante per la tua azienda?
Capisco, sei libero di pensarlo, ma io vorrei andare un pochino più in profondità perché sono fermamente convinto che fintanto che ci sono soldi sul conto corrente, tutti dicono di non aver tempo.
Salvo poi ritrovarsi senza soldi per mettere in campo azioni risolutive.
Ecco perché è fondamentale agire adesso.
E non lo dico per metterti paura, ma semplicemente perché la storia insegna.
Infatti, già negli anni addietro, quando non c’erano incentivi e in pieno “boom” edilizio, tante aziende sono saltate perché non avevano tempo per il Controllo di Gestione Aziendale.
Nonostante gli introiti del boom!
Lo faremo lavorando su 3 elementi fondamentali:
Misurare tutto quello che accade dal primo contatto al post-vendita.
Calcolare quante opportunità diventano commesse e lavori profittevoli.
Fare la contabilità di cantiere quando l’opportunità diventa commessa.
Avere la contabilità di tutti i cantieri, che diventa così il tuo conto economico mensile.
Quando avrai tutto questo, potrai finalmente scoprire quali sono i lavori che fai con più alta marginalità.
E saranno proprio questi i lavori su cui fare marketing per la tua azienda, impresa o attività in edilizia.
Una volta sistemato il conto economico, vedremo come tutto questo impatta sul tuo stato patrimoniale.
Potrai fare una previsione del tuo budget a 3 mesi, 1 anno o anche più anni con un business plan.
E per concludere, potrai con serenità pianificare il “domani” perché potrai:
Simulare quanti soldi e guadagni avrai nei mesi successivi grazie al tuo specifico cash plan.
Misurare dove si generano i guadagni e come impattano sulla tua azienda.
Verificare che i soldi siano in cassa nei tempi e nelle quantità che hai pianificato.
Effettuare una pianificazione fiscale numeri alla mano, con un livello elevato di dettaglio.
Ho deciso di seguire Guido perchè è uno del settore e anche i suoi collaboratori conoscono il settore. In passato, mi ero rivolto ad un’altra agenzia, ma è stata un’esperienza pessima. Nessuna delle mie richieste è stata mai soddisfatta. Invece il lavoro che Guido e la sua squadra hanno svolto per me è come se lo avessi fatto io, rispecchia in pieno come sono fatto io e com’è fatta la mia azienda
Antonio Soldo, titolare Soldo Infissi
Umberto Sassu, titolare Aleplast
Natale Luccarelli, Solin (Crispiano, TA)
Fabrizio Falsone, FG Falsone (Torino)
Silvia Grisoni e Gabriele Arzuffi, Arzuffi Serramenti (Bizzarone, CO)
“Con Mmm le cose si mettono in pratica, e questo è importantissimo per il nostro settore. Un’agenzia che è specializzata nel nostro settore o può fare davvero la differenza.”
Maurizio Puggelli, Tecnoserramenti (Prato)
“Fidatevi, perché il team Mmm è capace di cucire l’abito su misura in base all’azienda che segue.”
Lucia Fini, Fini Progetti (Arezzo)
“Adesso il mio lavoro mi diverte, mio fratello mi prende in giro perché mi sveglio fischiettando, oggi mi sveglio e continuo a fischiettare, ancora più allegramente!
Massimiliano Aguanno, Lema Serramenti (Milano)
“Una delle cose più belle del lavorare con Mmm, a parte capirci subito, è la velocità nella realizzazione del materiale che occorre.”
Fabio Vidotto, DetrazioniFacili.it
“Mmm non ti aiuta solo a far crescere la tua azienda o solo a capire come migliorare la gestione, ma ti aiuta anche a crescere come persona!
Se volessi attribuire un prezzo a tutto questo, non saprei quantificarlo.”
Stefano Costantin, Costantin Serramenti (Piacenza d’Adige, PD)
“Guido e le persone come lui stanno cambiando il settore dei serramenti in Italia, e se a questo quindi uniamo la questione della GDO, abbiamo pochi anni davanti per fare la differenza nelle zone in cui ciascuno di noi opera. E Guido è il motore per fare la differenza.”
Antonio Tibaldo, Sun System Group (Gallarate, VA)
“Ho visitato una decina di progettisti e tutti hanno avuto il piacere di ascoltarmi. Questo è fantastico!”
Gianluca Paradiso, Aprire Porte e Finestre (Conversano, BA)
“Se ne sono accorti anche i miei colleghi qui a Roma. C’è una differenza netta tra me e gli altri competitor, anche più grandi di me!”
William Dainese, Infissi Diamante (Roma)
“Mmm mette le gambe alle idee, e a noi imprenditori non resta che mettere le scarpe a queste gambe e marciare.”
Arturo Marigliano, Centro Domus (Napoli)
“Guido e la squadra Mmm mi hanno aperto un mondo in tutti i sensi, sia con la consulenza che con il marketing e il lavoro di strategia.”
Giuliana Gagliardi, Coges Infissi (Acri, CS)
La consulenza strategica iniziale è stata fondamentale per la pianificazione, perché ha permesso di non tralasciare nessun dettaglio e nessun passaggio, soprattutto per i lavori lunghi. Così non ho rischiato di perdere nulla del mio investimento
Davide Giovarruscio, titolare Opera Lattoneria
“In Italia qualcosa di questa portata non esiste.”
Carlo Cosmai, Cosmai Serramenti (Avellino)
“È un crescendo continuo. Passo dopo passo si arriva alla giusta consapevolezza che ti fa capire sempre di più su quello che conta realmente nella tua azienda di serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre.”
Luca Sala, Finestreinevoluzione.it (Chiari, BS)
“Si tratta di un mondo che ormai gira in automatico: decidiamo con un’ora alla settimana di cosa parlare di cosa, su cosa andare a spingere, quali sono gli argomenti da trattare, e questo mi rende un vantaggio di tempo notevole rispetto a prima. Invece ora comunichiamo le idee e vengono trasformate in realtà perfette.”
Riccardo Toffolon, La Commerciale Colori (San Donà di Piave, VE)
“Quando ti senti dire ‘ho piacere di avere la vostra offerta perché voglio il meglio’, allora capisci che stai lavorando bene e vai nella direzione giusta.”
Andrea e Paolo Poletti, Poletti Porte e Finestre (Forlì, FC)
“Quello che mi ha subito colpito è la capacità di arrivare direttamente al problema che abbiamo noi imprenditori.”
Simone Pecchio, Falegnameria Marvulli (Cuneo)
Fare video è stato un lavoraccio, soprattutto per me che sono un pignolo e perfezionista di natura. Ma la soddisfazione è stata incredibile, perché è tutto materiale che ci sta rendendo moltissimo e ci stanno facendo diventare un punto di riferimento nella nostra zona. Nel nostro settore noi siamo partner per il cliente, e questo il cliente comincia a vederlo concretamente
Walter Tedeschi, titolare Tedeschi Serramenti
Sono Guido Alberti e sono un Imprenditore e Consulente specializzato nel settore edile.
Negli ultimi 5 anni, ho aiutato in consulenza oltre 250 aziende, imprese e attività in edilizia ad aumentare i profitti e migliorare il Controllo di Gestione Aziendale.
Con questo webinar GRATIS, voglio condividere con te un sistema semplice e testato per permetterti di smettere di “navigare a vista” e ottenere i risultati che sogni da sempre, e anche di più! E tutto questo senza dover dipendere da bonus e detrazioni, anzi!
Partecipare gratuitamente al Webinar per te significa tornare in ufficio con una lista di cose da fare e una rotta sicura per la tua azienda, impresa o attività in edilizia.
Contattaci