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Marketing Serramenti: la testimonianza di Zuffi Infissi a Imola

Marketing Serramenti: vorresti avere una marea di clienti pronti a comprare serramenti da te e pagarti di più, anche senza bonus e incentivi?

Ti piacerebbe fare marketing per serramenti senza più l’angosciosa sensazione di sentirti sommerso da un mucchio di cose da fare che non ti portano risultati?

E se potessi mettere proprio ora le mani sul marketing strategico serramenti già testato su oltre 100 aziende e showroom in tutta Italia?

L’articolo di oggi è la luce in fondo al tunnel, perché potrai scoprire la testimonianza del mio cliente Zuffi Infissi ad Imola.

È dal 2012 – quando ho aperto il blog posaqualificata.it che oggi è la rete di riferimento in Italia per la scelta delle finestre – che insisto sul piano marketing serramenti e su un modo diverso di vendere finestre.

Un modo che nel 2017 ha portato alla nascita di Sistema Finestra, il Sistema professionale di marketing e gestione aziendale specifico per il settore dei serramenti.

E se ti stai guardando in giro per capire chi può far decollare la tua azienda di serramenti o showroom di porte e finestre, in questo articolo puoi scoprire:

– l’enorme differenza di fare marketing serramenti con il supporto di un serramentista come te 

– il vantaggio unico di fare web marketing serramenti tirandoti fuori dalla guerra dei prezzi

– la fortuna di fare marketing per vendere serramenti e seguire un corso marketing serramenti già testato su oltre 100 aziende e showroom in tutta Italia

– i benefici tangibili di una consulenza marketing serramenti e di sistemi marketing serramenti su misura per la tua azienda

Buona lettura e cominciamo subito!

Marketing per serramenti: i 2 problemi fondamentali spiegati semplici

Se anche tu hai un’azienda di serramenti o uno showroom di porte e finestre, molto probabilmente ogni giorno sbatti la testa contro i problemi tipici della gestione aziendale e del marketing serramenti.

Ogni azienda o showroom ha i suoi problemi, ma siccome il mio lavoro di consulente è anche semplificare la vita, possiamo sintetizzarli così:

gestione serramenti: non sai se e quanto stai guadagnando da ogni cantiere (o, se non fai cantieri, da ogni vendita) e come guadagnare di più

marketing serramenti: non sai come avere più clienti, farti pagare di più e non farti percepire come “uno dei tanti”

Un altro problema è che non sempre gestione serramenti e marketing serramenti vanno di pari passo.In tanti casi, le aziende di serramenti “navigano a vista”: non hanno un controllo di gestione degno di questo nome e non fanno marketing.Quelle che invece lo fanno, hanno due interlocutori diversi per la gestione e il marketing.Invece, uno dei vantaggi di lavorare con me è avere un unico interlocutore per gestione e marketing serramenti. E in più, la serenità di parlare con un serramentista come te (oltre alle certificazioni CasaClima e Passivhaus, sono anche Operatore Termografico di II livello ISO 9712).E questo vantaggio ha fatto la differenza anche per Zuffi Infissi, che ora ho l’onore di presentarti.

Marketing strategico serramenti: il caso Zuffi a Imola

Zuffi Infissi è un’azienda di serramenti storica a Imola (BO) dal 1956.

I titolari Paolo Zuffi e Ilenia Aramini erano da tempo alla ricerca di soluzioni per la gestione e il marketing serramenti.

Tuttavia, forse proprio come te, non riuscivano a trovare l’azienda e il consulente “giusto”.

L’offerta non mancava, ma era difficile trovare qualcuno che si occupasse nello specifico di marketing serramenti.

E così, dopo essere entrati in contatto con me tramite un webinar gratuito per serramentisti, è cominciata una collaborazione che va avanti ancora oggi.

L’ultimo arrivato è proprio il nuovo sito internet realizzato con Marketing al Millimetro.marketing serramenti zuffi infissi Ecco a te l’intervista fatta ad Ilenia Aramini dal mio collaboratore Luigi Porretti.

Luigi: Grazie di aver accettato di raccontarci la tua testimonianza. Tutto parte dalle nostre chiamate telefoniche ai tempi del lockdown…

Ilenia: Sì, io sono Ilenia Aramini e lavoro per Zuffi Infissi di Imola, in provincia di Bologna.Ci occupiamo di costruzione e montaggio infissi, specialmente di quelli in alluminio ma non solo, in quanto commercializziamo anche tutti gli altri materiali.In generale trattiamo tutti i prodotti legati al mondo degli infissi.

Dopo aver partecipato al vostro webinar gratuito, ci siamo sentiti per parlare di quella che all’epoca era la situazione della mia azienda…

Luigi: … Una situazione che riguardava specificatamente due problematiche che avevate: la gestione aziendale, che volevate migliorare, e la necessità di differenziarvi dai vostri concorrenti di zona. Puoi darci qualche feedback in merito a come abbiamo gestito queste criticità?

Ilenia: Era ormai da parecchio tempo che cercavamo di risolvere entrambe le problematiche. Nella fattispecie, cercavamo qualcuno che si occupasse del marketing specificamente del nostro settore: quello degli infissi

Il problema è che, nel cercare qualcuno che ti possa seguire su marketing e gestione, quando si va sul generale si trova molto materiale, ma per i campi specifici si trovano invece poche soluzioni e non sempre di qualità. 

Ho iniziato a puntare Sistema Finestra nel momento in cui ho partecipato al webinar gratuito, anche se all’inizio ero un po’ titubante a investire sul marketing e la gestione, perché solitamente lo si vede come qualcosa di pertinenza delle grandi imprese. 

Invece dopo aver partecipato al webinar ci siamo sentiti telefonicamente e ho potuto fare tutte le domande e dissipare ogni dubbio

Da lì ho capito che potevate davvero fare al caso nostro. Così abbiamo prima frequentato i corsi e, successivamente, siamo entrati a far parte della Mastery

Web marketing serramenti e un mito da sfatare

Prima di proseguire con l’intervista, ci tengo a sottolineare un mito da sfatare che stava bloccando Ilenia e la sua azienda.

Il marketing serramenti o il web marketing serramenti serve solo alle grandi aziende.

Non è assolutamente così.

Anzi, proprio se sei titolare di una azienda di serramenti medio-piccola e non puoi concederti il lusso di bruciare soldi come una grande azienda, il tuo marketing serramenti e la tua gestione devono essere estremamente oculati.

Proseguiamo pure con l’intervista.

Gli effetti della consulenza marketing serramenti sui risultati in azienda

Luigi: Alla luce di come sono andate le cose, potresti affermare che le consulenze che abbiamo fatto insieme ti hanno aiutata a migliorare la tua azienda?

Ilena: Sì, molto. All’inizio avevamo paura di “perderci” in qualcosa di più grande di noi, che alla fine non risultasse adatto alla nostra situazione. E invece alla fine ha funzionato, anche perché ci è stata proposta una consulenza personalizzata sulla base delle nostre esigenze

Personalmente apprezzo molto il fatto di poter contare su una persona di riferimento: se per esempio non ricordo più la data esatta di un corso, mi è molto di aiuto sapere che posso chiedergliela inviando un semplice messaggio su Whatsapp. 

Luigi: Consiglieresti a qualche tuo collega con le tue stesse esigenze di fare una chiacchierata con noi, così da ottenere degli spunti di riflessione con i quali migliorare la propria situazione?

Ilenia: Sì, molto. Le soluzioni che proponete sono tante e molto specifiche sul mondo dei serramenti e degli infissi. Pur essendo soluzioni mirate, di fatto comprendono un gran numero di tematiche e argomenti. Parlare con voi è utile al fine di capire cosa dev’essere migliorato e da dove occorre partire. 

Si possono sviscerare davvero tante cose. Noi per primi siamo partiti migliorando alcuni aspetti e adesso stiamo via via proseguendo occupandoci di tutti gli altri. 

Marketing vendere serramenti: se non ti serve, non lo puoi comprare

Qui apro una parentesi.

Il nostro Sistema di marketing serramenti è costruito su misura della singola azienda e della fase in cui si trova.

Per dirla con un’immagine, se dalla prima analisi viene fuori che alla tua azienda di serramenti serve innanzitutto “imparare a camminare”, non puoi comprare da me la “Ferrari” che magari hai visto che ho venduto ad un’altra azienda.

Perché? Perché quest’altra azienda di serramenti si trova in una fase di crescita diversa, lavora con me da tanti anni e ha già “imparato a camminare”.

Se vuoi comprare la “Ferrari” invece delle “scarpe” che ti servono ora per camminare, sono io il primo a dirti che non puoi – e che butteresti inutilmente soldi nel cestino.

Qualcosa di simile è capitato anche con Zuffi Infissi ed è proprio Ilenia a ricordarlo.

Luigi: Possiamo dire che, parlando con noi, ti sei sentita proporre delle soluzioni, e non qualcosa che avresti dovuto acquistare…

Ilenia: Personalmente, mi sono persino sentita dire dei no, nel senso che mi avete apertamente sconsigliato di adottare le soluzioni che non facevano al caso mio. Non sono mai sottoposta ad alcun tipo di obbligo: ho affrontato una semplice chiacchierata. 

L’obiettivo era quello di fornire una soluzione migliore al problema che percepivo. Mi sono trovata bene con voi perché si vede che lavorate con l’idea di farmi ottenere dei risultati

Se, infatti, è giusto che una persona venga retribuita per il lavoro che fa, è molto più bello se si percepisce chiaramente che non lavora solo perché lo deve fare, ma perché vuole aiutarti a ottenere dei risultati concreti

Marketing Serramenti: il tuo piano strategico sicuro al 100%

Sono sicuro che questo articolo e questa intervista ti hanno acceso ben più di una lampadina per il marketing serramenti della tua azienda.

E immagino che anche a te ora sia chiaro come il sole che:

– con un unico interlocutore, hai la tua consulenza marketing serramenti e controllo di gestione insieme così puoi andare più veloce

– la fortuna di fare web marketing serramenti con un Sistema già testato su oltre 100 aziende e showroom in tutta Italia, ti consente di avere già “tutto incluso”

– la possibilità di seguire anche un corso marketing serramenti ti dà il vantaggio di apprendere in prima persona, se vuoi creare un reparto interno nella tua azienda.

Un’altra cosa che non ti ho detto è che con la mia consulenza e il lavoro della mia azienda Marketing al Millimetro specializzata nel marketing in edilizia, hai 3 soluzioni:

– lo faccio con te, con la consulenza diretta con me

– ti insegno come si fa, con la formazione mia e del mio team

– lo faccio per te, con i servizi di marketing “done for you” di agenzia

Hai davvero l’imbarazzo della scelta e puoi partire da subito con una prima Consulenza, dove passeremo ai raggi X la tua azienda di serramenti e costruiremo la soluzione di marketing su misura per te.

Se vuoi guardare le testimonianze di altri serramentisti come te, clicca pure qui.

Se vuoi essere il prossimo serramentista a fare la differenza, compila il modulo qui sotto per richiedere la Consulenza e ti risponderò entro 24 ore.

Grazie per la tua attenzione e ci leggiamo al prossimo articolo!

Guido

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende e le attività che operano in edilizia ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

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