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I MIEI PROGETTI

CON CUI AIUTO LE AZIENDE CHE OPERANO IN EDILIZIA A INCREMENTARE I PROFITTI E DIVENTARE PUNTI DI RIFERIMENTO SUL MERCATO

CON LA CONSULENZA STRATEGICA SISTEMA FINESTRA​

Il progetto dedicato alle aziende e showroom di serramenti

Per quanto tutti vendiamo finestre, nessuna azienda o attività è uguale all’altra, nessun imprenditore è uguale all’altro, così come gli obiettivi sono diversi e i territori in cui le aziende operano sono diversi. Questo vuol dire che per definire e raggiungere gli obiettivi giusti, c’è bisogno di un lavoro mirato, una consulenza personalizzata, costruita a misura sulle tue esigenze, proprio come un abito sartoriale. Le oltre 100 aziende che ho aiutato e che sto aiutando a crescere hanno con me un rapporto diretto, momenti di confronto e di studio durante i quali stabiliamo degli obiettivi e le azioni per realizzarli e misurarli. Con il mio programma di consulenza 1a1, le aziende cominciano un vero percorso di crescita.

I risultati sono reali, perché le azioni messe in campo sono concrete, applicabili e soprattutto misurabili. Ma anche perché i titolari d’azienda applicano un metodo di lavoro nuovo che li aiuta ad ottenere di più. Si lavora tanto, insomma, ma i risultati arrivano. Inoltre, il metodo funziona perché l’ho costruito partendo dalla mia esperienza personale di serramentista, dai miei anni in azienda. Insomma, appartengo anche io al mondo dei serramenti e – a partire dall’azienda di mio padre – so che cosa significa essere “uno di loro”.

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CON IL MARKETING AL MILLIMETRO

Il progetto dedicato al marketing per le aziende e i professionisti che operano in edilizia

Sin da subito, durante le prime consulenze dedicate al marketing, i miei clienti mi chiedevano a chi rivolgersi per mettere a punto tutto quello che decidevamo in consulenza. Non solo, ma più di qualcuno, più volte, mi raccontava di quanto fosse difficile trovare un’agenzia di marketing che sapesse lavorare con il mondo dell’edilizia, che conoscesse il processo d’acquisto delle persone e come si muove il mercato. Questo tipo di conoscenze infatti, è basilare per elaborare strategie di marketing che portino risultati veri. Ho capito che c’era una domanda che non trovava risposta, ma soprattutto tanta improvvisazione, perché un’agenzia non può essere brava in tutti i settori. E sono state proprio le richieste così specifiche che mi hanno convinto a creare Marketing al Millimetro, la prima agenzia di marketing specializzata nel marketing per aziende e attività che operano in edilizia. Marketing al Millimetro si presentava, infatti, come l’unica soluzione per offrire un marketing strategico unito a una profonda conoscenza del settore dei serramenti e dell’edilizia.

Marketing al Millimetro è l’agenzia di marketing che lavora solo ed esclusivamente per garantire risultati misurabili. NON è una web agency che offre “servizi”, ma un’azienda di marketing che costruisce soluzioni su misura senza più preoccupazioni per te.

Le soluzioni su misura vengono dal metodo che con Marketing al Millimetro abbiamo validato prima sulle nostre aziende, poi sulle aziende dei clienti e che poi abbiamo organizzato in procedure.

Le procedure e i numeri di Marketing al Millimetro applicano perfettamente le leggi del marketing e sono costruiti intorno a tutte le fasi che accompagnano i tuoi potenziali clienti verso il risultato finale: scegliere la tua azienda come unico, esclusivo e duraturo riferimento numero uno per i loro acquisti (ed eliminare totalmente tutti i tuoi concorrenti).

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CON EDILPROFIT, IL SISTEMA PER I PROFITTI IN EDILIZIA

Il progetto dedicato alle aziende edili che vogliono aumentare i profitti aziendali
Il mio lavoro, dunque, è cominciato con le aziende di serramenti, con il marketing e la consulenza. E nel giro di un paio d’anni, le cose sono cambiate ancora. Alcune aziende che operavano in edilizia, infatti, guardando i risultati che avevo ottenuto con il mio team nel mondo dei serramenti, si sono interessate sempre di più al metodo che stavo utilizzando con i miei clienti e a come riuscivamo a ottenere i risultati giusti. E così, diverse aziende operanti in edilizia hanno cominciato a chiedermi se potessi elaborare una consulenza strategica su misura anche per le aziende che operano in edilizia: ecco com’è nato EdilProfit, il sistema che ti aiuta ad aumentare i profitti e diventare il riferimento di zona per le aziende e le attività che operano in edilizia. Dopo il primo Summit online con oltre 15 relatori tra aziende e professionisti di rilievo in edilizia e i più autorevoli esperti di marketing e gestione aziendale in Italia e 500 partecipanti, col Sistema Edilprofit puntiamo a rendere le aziende e le attività in edilizia sempre più profittevoli, senza più problemi di cassa o clienti alla ricerca del prezzo più basso. Lo facciamo partendo dai numeri, quindi dal controllo di gestione, per passare dalla gestione pura, quindi sistemi e procedure per evitare di perdere soldi nel cantiere, fino ad arrivare a strategie di marketing mirate. 

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Ho scritto 4 libri per aiutare i professionisti del settore edile a crescere e a guardarsi intorno per cogliere le giuste opportunità.

Scopri come far sopravvivere la tua azienda di serramenti in un momento in cui nessuno vuole pagarti di più – con un’ora di lettura al giorno – nonostante la concorrenza agguerrita. 
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GLI ULTIMI ARTICOLI CHE HO SCRITTO

Consigli e tips dedicati agli imprenditori e alle aziende edili