Se operi in edilizia, il tuo processo di vendita deve essere in ordine, deve essere una macchina da guerra

VENDITA A COMANDO

3 EVENTI GRATUITI IN DIRETTA NEL MESE DI OTTOBRE

PER PRENDERE IL CONTROLLO DELLA TUA RETE VENDITA E CHIUDERE PIÙ CONTRATTI IN MENO TEMPO

Lasciati alle spalle i “clienti rompiscatole” e portati a casa il 100% dei contratti nella metà del tempo

Vendita a Comando si è concluso il 30 Ottobre. 

È stato un Evento estremamente efficace per i titolari di aziende e attività che operano in edilizia.

Se non hai partecipato ma ti interessa chiudere più contratti in meno tempo, clicca il pulsante e contattaci.

VISTO SU

Abbiamo già migliorato il processo di vendita

DI OLTRE 250 AZIENDE CHE OPERANO IN EDILIZIA

“Nell’arco di 40 giorni, abbiamo raggiunto conversioni per 200.000 euro. La differenza è l’ordine, perché la vendita ama l’ordine”

Marco Nobili
Nobili Serramenti

“In due mesi abbiamo avuto più di 160 richieste dirette, un numero che con il passaparola tradizionale non ottengo neanche in 12 mesi”

Andrea Piccinini
Falegnameria Piccinini

“Quando abbiamo iniziato, ci siamo trovati subito ad ottenere un numero di contatti importante. I risultati sono andati al di là delle aspettative e abbiamo dovuto interrompere le campagne perché avevamo bisogno di organizzarci per gestire un numero così elevato di richieste”

Stefano Zanirato
Finestra4/Dinoxill

“La zona in cui lavoriamo è poco popolata. E ottenere contatti soprattutto per le ceramiche era una vera e propria sfida, ma la stiamo vincendo”

Tania Bozzini
Garganica Infissi&Ceramiche

“Devo dire che sto cominciando a vedere un afflusso di nuovi contatti intorno alla mia azienda, a quello che offriamo come prodotti e servizi. E con questi potenziali clienti non devo scendere a compromessi, sono molto interessati ad acquistare alle nostre condizioni”

Umberto Sassu
Aleplast

“Si tratta di un mondo che ormai gira in automatico: decidiamo con un’ora alla settimana su cosa andare a spingere e questo mi rende un vantaggio di tempo notevole rispetto a prima”

Riccardo Toffolon
La Commerciale Colori

“Dalla prima volta che ci siamo sentiti, subito ho percepito una sincerità e trasparenza a proposito delle soluzioni che mi venivano proposte e dei ragionamenti sulle problematiche della mia azienda”

Giancarlo Galante
Galante Consulenze

“Chi ha la volontà che la propria azienda cresca veramente, questa è la base. Se non riesci a vedere le dinamiche interne della tua azienda, non cresci. Anzi, rischi di diventare tu stesso il collo di bottiglia della tua azienda. Ma rendersene conto – e lavorarci  – significa fare la differenza”

Alex Bujor
Renovimm/Homnium

“Con Guido è stato come giocare con Ronaldo a fianco.

Sono andato ad automatizzare l’azienda in maniera molto più snella. È diventato tutto più snello anche per i nostri collaboratori.”

William Dainese
Infissi Diamante (Roma)

“Il mio dubbio era che avevo una ditta piccola. Serve tutta questa “Macchina”? E invece serve, serve tantissimo. Serve forse ancora di più, perché semplifica molto.

Mi hai trasmesso quella voglia di fare, di vendere come voglio io.”

Simone Lazzari
lazzariserramenti.it

“Sapevamo che lavoravamo bene ma non sapevamo comunicarlo agli altri. Guido ci ha dato una spinta, ho imparato tantissimo.”

Daniele e Ivan Perini
perinifinestre.it

Prima vendevi se eri capace di dare il prezzo che voleva il cliente. Era misera la contrattazione.

Ora quando ho i clienti davanti, si parla, si discute, si argomenta. Guido mi ha donato sicurezza.”

Aprire porte e finestre
Aprireportefinestre.it 

“È stato, è, e sarà una svolta a livello aziendale.”

Sada Serramenti
sadaserramenti.it

“Noi avevamo dei sistemi aziendali, ma solo nella nostra testa. Non avevamo procedure, non c’erano ruoli in azienda, veniva tutto fatto come una volta. Era improvvisazione.

Abbiamo incontrato Guido, e sono cambiate diverse cose.”

Andrea e Paolo Poletti
Poletti Srl – polettisrl.it

“Noi avevamo dei sistemi aziendali, ma solo nella nostra testa. Non avevamo procedure, non c’erano ruoli in azienda, veniva tutto fatto come una volta. Era improvvisazione.

Abbiamo incontrato Guido, e sono cambiate diverse cose.”

Andrea e Paolo Poletti
Poletti Srl – polettisrl.it

Il 90% degli imprenditori che operano in edilizia con cui ho lavorato me lo ha sempre confermato: la maggior parte della giornata se ne va rincorrendo clienti che tendono a complicare anche le cose più semplici, stando continuamente attaccati al telefono.

E spesso tutto questo non si ferma a fine giornata, ma in moltissimi “si portano il cantiere a casa”, continuando a risolvere rogne anche nelle ore serali, invece di stare con la propria famiglia o trascorrere il tempo liberamente.

Ma questa vita non può durare…

Qui sotto puoi vedere una risposta (scritta a mano) da un titolare d’azienda sul questionario a cui sottopongo i clienti con cui lavoro per conoscere la loro situazione e quella della loro azienda.

Scommetto che questa cosa non ti è nuova e che si tratta di una risposta che avresti potuto scrivere tranquillamente anche tu.

Beh, non nascondo che è su questo specifico messaggio (che mi ha molto impressionato e mi ha fatto accendere una lampadina!) che si basa VENDITA A COMANDO, il ciclo di 3 Eventi online in diretta che comincerà Lunedì 23 ottobre e si concluderà Lunedì 30 ottobre. In più, iscrivendoti entri a far parte dell’esclusivo Gruppo Facebook dedicato alla Vendita a Comando in Edilizia.

1

Un ciclo di Eventi esclusivi (ma gratuiti) per prendere il controllo della tua rete vendita e trasformarla in una vera e propria macchina da guerra 

2

Un ciclo di Eventi per analizzare il tuo processo di vendita e verificare perché non funziona come vorresti (o come potrebbe funzionare mille volte meglio) 

3

Un ciclo di Eventi per “riempire i vuoti” del tuo Piano Vendite e chiudere il doppio dei contratti nella metà del tempo

EVENTO #1

23 OTTOBRE 2023
ORE
20.30

In 1 ora lavoreremo intensamente solo sulle azioni di marketing che riguardano strettamente la vendita. Scoprirai come migliorarla e come fare in modo che non ti porti “clienti rompiscatole”, ma clienti con cui puoi chiudere i tuoi contratti velocemente per marginare di più

EVENTO #2

25 OTTOBRE 2023
ORE
20.30

In 1 ora vedremo come analizzare il tuo processo di vendita e come costruire il tuo Piano Vendite, anche se non ne hai mai creato uno. Scopriremo cosa funziona in un processo di vendita e cosa invece ti impedisce proprio di vendere

EVENTO #3

30 OTTOBRE 2023
ORE
20.30

In 1 ora vedremo quali sono i “pezzi mancanti” nel tuo processo di vendita, perché sono quelli che ti impediscono di attirare i clienti giusti, che non ti fanno perdere tempo – e che non permettono a te e ai tuoi venditori di chiudere il doppio dei contratti nella metà del tempo

Tutto questo è…

VENDITA A COMANDO

23 / 25 / 30 OTTOBRE 2023

ORE 20.30 - 21.30 IN DIRETTA

Vendita A Comando si basa su un concetto all’apparenza molto semplice: quello che ti fa perdere tempo, energia e soldi è qualcosa che tu stesso/a stai attirando in questo momento nella tua azienda

I CLIENTI “ROMPISCATOLE”

E li stai attirando perché il tuo processo di vendita non è in ordine, si è perso qualche pezzo per strada o comunque è incompleto.

Ti faccio subito un esempio: se puoi, controlla adesso qual è il rapporto tra preventivi fatti e contratti chiusi nell’ultimo anno.

Scommetto che i preventivi che hai fatto superano di gran lunga i contratti che hai chiuso… e questo ti ha portato un indicibile dispendio di tempo ed energie, che avresti potuto dedicare alla crescita reale della tua azienda.

Ora, il punto è che i “clienti rompiscatole” vanno riconosciuti immediatamente e, man mano, liberarsene.

Sono quelli che ci mettono tanto tempo per comprare e che ti fanno letteralmente impazzire per correre loro dietro.

La verità – come ti dicevo – è che sei proprio tu che li stai attirando a te perché il tuo processo di vendita non è abbastanza forte da difenderti da questo tipo di clienti.

Ecco perché

Vendita a Comando…

23 / 25 / 30 OTTOBRE 2023

ORE 20.30 - 21.30 IN DIRETTA

PERCHÉ FARE TUTTO QUESTO CON NOI IN UN CICLO DI 3 EVENTI ONLINE?

NESSUNO POTRÀ DARTI IL SUPPORTO DI CHI

VIENE DAL CANTIERE E DALLO SHOWROOM COME TE

HA SEGUITO +250 AZIENDE E ATTIVITÀ DEL NOSTRO SETTORE

È SEMPRE “AVANTI” E “SUL PEZZO” OGNI GIORNO IN AZIENDA

PERCHÉ VENDITA A COMANDO È IL 1° SISTEMA IN ITALIA PER LA CRESCITA DEL COMPARTO VENDITE DELLE AZIENDE IN EDILIZIA 

Per te abbiamo riservato un gruppo Facebook esclusivo in cui potrai trovare spunti e suggerimenti extra per implementare al massimo le tecniche di Vendita a Comando di cui parleremo durante il ciclo di incontri, e confrontarti con gli altri partecipanti. 

Durante i 3 eventi, avrai tutte le soluzioni pronte (e quindi più veloci da usare), analizzeremo i processi di vendita e vedremo i “pezzi” che mancano… 

… e scoprirai che sono proprio i “pezzi mancanti” a determinare tutti i tuoi problemi di “clienti rompiscatole” e vendite che arrancano!

ATTENZIONE!! L’ingresso nel gruppo Facebook avverrà a pochi giorni dalla data del primo evento. Per richiedere l’ingresso nel gruppo ti basterà compilare il form che trovi in questa pagina, e otterrai in contemporanea l’accesso al gruppo e l’iscrizione gratuita al ciclo di eventi.

COSA SUCCEDE SE PARTECIPI (GRATIS) A VENDITA A COMANDO E COMINCI A CAMBIARE REALMENTE LE REGOLE DEL GIOCO?

I tuoi concorrenti restano dove sono

Tu sei “sul pezzo” rispetto al mercato

Quando proveranno a prenderti sarà troppo tardi

… E NON È TUTTO. PARTECIPANDO GRATIS, AVRAI L’OPPORTUNITÀ DI VINCERE IL BONUS VENDITA A COMANDO. CONTINUA A LEGGERE E SCOPRI DI CHE SI TRATTA!

OTTIENI L’ESCLUSIVO CHECK UP SUL TUO PROCESSO DI VENDITA AZIENDALE, GRAZIE AL QUALE:

avrai un’analisi delle criticità specifiche del tuo processo di vendita (e di come impattano sulla prosperità della tua azienda)

scoprirai i motivi per cui la maggior parte delle campagne di sponsorizzazione on line (spesso fatte da agenzie generaliste) falliscono e i motivi per cui se hai già fatto campagne su Facebook (ad esempio) hai speso tanti soldi ma non ti sono arrivati risultati 

potrai ricostruire tutto il tuo processo di vendita e guidare il tuo reparto vendite

saprai quali sono i requisiti di base per avere un processo di vendita a comando completo (senza pezzi mancanti) per la tua azienda tutto l’anno 

potrai dire addio ai clienti “rompiscatole” e attirare solo i clienti migliori, che pagano quanto dici e non ti fanno impazzire

COSA TI IMPEDISCE DI AVERE CLIENTI CHE NON TI DANNO PROBLEMI? 

“Eeeeeh, ma il mio è un settore difficile”

“Però c’è la crisi e nessuno ha i soldi da spendere”

“Ormai non ci sono più i clienti di una volta”… … e così via!

Spesso, ciò che ti impedisce di avere vendite a comando per la tua azienda sono scuse come queste, e provengono da abitudini che appartengono a un modo di fare impresa superato e senza speranza.

Ma non è tutto, perché spesso si tende a dare le colpe all’esterno (al mercato, per esempio, o al proprio settore o ai clienti stessi), quando invece alla nostra azienda mancano letteralmente dei “pezzi” per avere un processo di vendita in ordine e a prova di bomba.

Ecco perché devi strutturare un Processo di Vendita su misura per la tua azienda, che si prenda cura dei tuoi contatti e delle richieste che ti arrivano.

E non è tutto.

Operi in un settore nel quale non esiste uno “storico”, non si sa con precisione cosa ha già funzionato e cosa no.

A meno che… non ti affidi a chi ha già lavorato con +250 aziende che operano in edilizia e ha già testato cosa porta risultati e cosa no, cosa ti permette di evitare per sempre i clienti “rompiscatole” e cosa, invece, non ti porta alcun risultato, anzi ti fa spendere solo soldi a vuoto.

Se fino a ora ci hai provato ma non ha funzionato…

Se ha funzionato, ma non come volevi tu…

Se non ci hai mai provato e vuoi sapere cosa non va (o cosa potresti migliorare) nel tuo processo di vendita e nel tuo Piano Vendite...

PARTECIPA AL CICLO DI EVENTI ONLINE 

Vendita a Comando

23 / 25 / 30 OTTOBRE 2023

ORE 20.30 - 21.30 IN DIRETTA

IN PIÙ, ENTRERAI A FAR PARTE DELL'ESCLUSIVO GRUPPO FACEBOOK DEDICATO ALLA VENDITA A COMANDO E POTRAI VINCERE L’ESCLUSIVO CHECK UP SUL TUO PROCESSO DI VENDITA AZIENDALE PER OTTIMIZZARE LE TUE VENDITE

EVENTO #1

23 OTTOBRE 2023
ORE
20.30

In 1 ora lavoreremo intensamente solo sulle azioni di marketing che riguardano strettamente la vendita, come migliorarla e come fare in modo che non ti porti “clienti rompiscatole”, ma clienti con cui puoi chiudere i tuoi contratti velocemente per marginare di più

EVENTO #2

25 OTTOBRE 2023
ORE
20.30

In 1 ora vedremo come analizzare il tuo processo di vendita e come costruire il tuo Piano Vendite, anche se non ne hai mai creato uno. Scopriremo cosa funziona in un processo di vendita e cosa invece ti impedisce proprio di vendere

EVENTO #3

30 OTTOBRE 2023
ORE
20.30

In 1 ora vedremo quali sono i “pezzi mancanti” nel tuo processo di vendita, perché sono quelli che ti impediscono di attirare i clienti giusti, che non ti fanno perdere tempo – e che non permettono a te e ai tuoi venditori di chiudere il doppio dei contratti nella metà del tempo

CON “VENDITA A COMANDO” TI PORTI A CASA…

Il modo per lasciarti alle spalle i clienti “rompiscatole” per sempre

Il modo per avere sempre richieste di lavori e poter scegliere tu quelle più convenienti per te

Un processo di vendita costruito su misura per la tua azienda

Un processo di lavoro specifico ed efficace per la tua rete vendita

Un rinnovo del tuo Piano Vendite molto più in linea con i tuoi obiettivi

Se ti chiedi perché fino a ora non ha funzionato quello che hai fatto tu (se ci hai già provato) o quello che hanno fatto altri professionisti per te, o se ancora non hai provato a fare nulla…

… GUARDA LA DIFFERENZA TRA UN TEAM DI BUSINESS CONSULTANT SPECIALIZZATI IN EDILIZIA (COME NOI) E DEI PROFESSIONISTI “GENERALISTI”

BUSINESS CONSULTANT SPECIALIZZATI IN EDILIZIA

PROFESSIONISTI “GENERALISTI” NON SPECIALIZZATI IN EDILIZIA

ECCO I BUSINESS CONSULTANT CHE TI GUIDERANNO DURANTE I 3 EVENTI DI VENDITA A COMANDO

GUIDO ALBERTI

Da 5 anni affianco le aziende che operano in edilizia nel loro percorso di crescita e ho visto cosa funziona in questo settore e cosa, invece, è da evitare.

Durante questo webinar avrai a tua disposizione la mia esperienza e quella di oltre 250  aziende che ho seguito e che operano in edilizia.

Sono nato e cresciuto a “pane e finestre” nell’azienda di famiglia fondata da mio padre e dal 2012, prima con il blog posaqualificata.it – che è oggi il riferimento per la posa dei serramenti – e poi con Sistema Finestra – il sistema di marketing e gestione per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre – aiuto le aziende e showroom ad aumentare i profitti e migliorare la gestione.

Successivamente, ho ideato altri 2 progetti – Marketing al Millimetro e Edilprofit – per aiutare le aziende che operano in edilizia a mettere a sistema una macchina di profitti e di marketing sostenibile nel tempo.

Di base, sono partito come tecnico in azienda e ho studiato, applicato e testato i più efficaci sistemi di vendita, marketing e gestione che ho poi unito alla conoscenza pratica dei problemi di ogni giorno delle aziende di serramenti, dentro e fuori il cantiere. Oggi sono imprenditore e consulente, la mia azienda conta 20 collaboratori e testo per prima cosa sulla mia stessa azienda ciò che funziona e ciò che, invece, è meglio lasciar perdere.

È per questo che posso portarti risultati specifici a lungo termine, più velocemente e senza perdite di tempo, stress e denaro a causa delle emergenze e dell’operatività quotidiana in azienda e showroom.

MARCO CASALI

Da quasi 20 anni mi occupo di marketing e vendite, all’inizio nell’Azienda di famiglia (un’azienda operante nel b2c con oltre 4.000 clienti ogni anno).

Negli ultimi 7 anni ho focalizzato i miei sforzi di formazione sul Marketing con particolare focalizzazione sulle strategie di comunicazione online e l’implementazione 

Con Guido Alberti seguiamo esclusivamente aziende che operano in edilizia, organizziamo Webinar e Masterclass e formiamo colleghi nel settore edile a distanza e in presenza. E tutto questo, semplicemente, “funziona”.

Lo dicono i titolari d’azienda che in questi anni hanno partecipato e continuano a partecipare ai Webinar e Masterclass dedicati a chi opera in edilizia.

Vendita a Comando

23 / 25 / 30 OTTOBRE 2023

ORE 20.30 - 21.30 IN DIRETTA

ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO FACEBOOK, ISCRIVITI GRATIS AL CICLO DI EVENTI ONLINE E VINCI IL CHECK UP SUL TUO PROCESSO DI VENDITA AZIENDALE

© 2023 guidoalberti.it è un progetto Alberti Srl - Via Tortona 33 - 20144 Milano - Tel. 02 89626131 - CHE-282.456.034