9 Appuntamenti Interattivi in diretta per continuare a crescere con strategie testate su oltre 300 aziende che operano in edilizia

9 Appuntamenti Interattivi in diretta per continuare a crescere con strategie testate su oltre 300 aziende che operano in edilizia

Libri per imprenditori edili: ecco “Più profitti in edilizia”, il manuale che cambierà il tuo modo di fare impresa

Se sei alla ricerca di libri per imprenditori edili, o se vuoi capire se possono esserti davvero utili, sei nel posto giusto.

In questo articolo ti parlerò di “Più profitti in edilizia”, un libro in cui ho racchiuso il frutto della mia esperienza come unico consulente specializzato nella crescita delle aziende che operano in edilizia.

Un sistema che, nel momento in cui scrivo, è già stato testato con successo su oltre 250 aziende che operano nel settore edile. 

Un sistema che può aiutarti a migliorare l’organizzazione della tua attività che opera in edilizia e incrementare i profitti, anche senza gli incentivi statali.

Ma prima di parlare del libro, e del perché può realmente esserti d’aiuto, chiariamo un importante dubbio che accomuna molti imprenditori del nostro settore.

C’è davvero bisogno di leggere libri per imprenditori edili?

«Già lavoro 14 ore al giorno… ora devo pure leggere un libro?»

Siamo sinceri: con tutto il lavoro quotidiano e i casini da risolvere, metterti a leggere un libro potrebbe essere proprio l’ultima cosa che ti viene in mente.

Lo so perché ci sono passato anche io, sia dallo showroom di porte e finestre di famiglia, che dal cantiere.

Eppure, leggere libri è ciò che mi ha portato dove sono ora.

Di giorno lavoravo e fino a notte fonda studiavo.

Perché la verità è che come imprenditori, abbiamo il dovere di guardare sempre avanti.

Nessuno lo farà al posto nostro.

Il “mi accontento di dove sto e di quello che so” è la morte dell’imprenditore, e col tempo danneggia anche l’impresa.

Perché il mercato continua ad andare avanti, e l’unico modo per stare al passo è continuare a formarsi.

Inoltre, “Più profitti in edilizia” non è il solito libro per imprenditori edili pieno di teoria, da leggere a tempo perso e da dimenticare poco dopo.

È un vero e proprio manuale strategico-operativo, dove ogni singola pagina è stata scritta per farti avere più profitti, più tempo per te e meno rotture di scatole in azienda. 

Ma… ci sarà da fidarsi di questo Guido Alberti?

«Ma a me questo “sbarbatello” cosa mi può insegnare?»

Riesco ad immaginarti lì, con le mani ruvide, un’esperienza maturata in anni di sudore e sacrifici e uno sguardo abituato a riconoscere in un battito di ciglia un lavoro fatto bene da uno fatto con i piedi. 

E poi arrivo io, a dirti cosa fare per fare più profitti in edilizia. 

Magari ti sembro solo l’ennesimo “sbarbatello” fresco di università di cui oggi Facebook sembra pieno, pronto a darti lezioni di vita. 

In realtà… so bene di che cosa parlo, perché sono cresciuto a “pane e finestre”

Ho lavorato sia in produzione che sul campo, per anni. 

Conosco bene la gioia che si prova quando si chiude un cantiere senza intoppi… e sono stati proprio gli intoppi a farmi intraprendere il mio percorso attuale. 

Proprio come te, passavo tutto il giorno a rincorrere clienti e fornitori, e tra una cosa e l’altra mandavo avanti i lavori in cantiere. 

Ed è stato proprio in una di quelle giornate no, l’ennesima, che ho capito che non stavo facendo la cosa più giusta, per me e per la mia azienda.

Così mi sono messo a studiare, e ad applicare quanto imparavo nell’azienda di famiglia.

Nel 2012 ho aperto il mio primo blog, posaqualificata.it, e da lì sono iniziati ad arrivare clienti.

Gradualmente, hanno iniziato a contattarmi anche i professionisti… fino a che non sono stato costretto a lasciare il lavoro nello showroom per dedicarmi alle consulenze.

Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, e quello che puoi trovare in “Più profitti in edilizia” è il frutto della mia esperienza. 

Di quello che ho visto funzionare nel nostro settore, sia sull’azienda di famiglia che in tutte quelle che ho aiutato come consulente.

Libri per imprenditori edili: ecco cosa troverai in “Più profitti in edilizia”

Prima di tutto, ti dico cosa NON è “Più profitti in edilizia”.

NON è l’ennesimo libro zeppo di teoria da leggere e dimenticare.

NON è un libro di “segreti” e “trucchi” per guadagnare senza lavorare.

“Più profitti in edilizia” è invece un manuale operativo di oltre 400 pagine di strategie, esercizi e pratica con il Sistema EdilProfit.

Al suo interno, troverai un modo nuovo di fare impresa. 

Un modo già testato con successo, e adatto a far crescere le aziende che operano in edilizia  in un mercato complesso come quello attuale.

Dopo la lettura:

  1. Avrai chiarezza totale sui numeri più determinanti per la crescita della tua azienda o attività che opera in edilizia (anche senza un commercialista).
  1. Scoprirai i 3+1 elementi per creare procedure operative efficaci (anche se non l’hai mai fatto), che ti permetteranno di l’efficienza di ogni singola mansione
  1. Saprai quali sono gli “errori fatali” da non commettere nella scelta dei collaboratori e nella delega, mettendo così al sicuro la crescita e la gestione della tua azienda anche quando non ci sei.

E soprattutto, avrai a colpo d’occhio il controllo totale della tua azienda per farla crescere, guadagnare senza limiti e vivere secondo le tue regole.

Libri per imprenditori edili: “Più profitti in edilizia” è per te se…

Non tutti i libri per imprenditori edili sono adatti a tutti. 

E “Più profitti in edilizia” non fa eccezione. 

È un libro adatto a te se: 

  • Ti senti bloccato, o bloccata, nel tuo business. Se hai raggiunto un punto in cui non riesci più a crescere e non sai come uscirne. Se desideri strategie testate per scalare la tua impresa.
  • Se la concorrenza non ti fa dormire la notte. Se i concorrenti disposti a “svendersi” pur di lavorare ti preoccupano e vuoi imparare come distinguerti in un mercato saturo, “Più profitti in edilizia” ti guiderà.
  • Se stai affrontando sfide nella gestione del personale. Se l’organizzazione del lavoro, la ricerca e la gestione delle risorse umane sono il tuo tallone d’Achille, troverai soluzioni concrete che ti aiuteranno.
  • Se vuoi modernizzare la tua azienda ma non sai da dove iniziare. L’innovazione può sembrare difficile, ma è fondamentale per il futuro della tua azienda. Questo libro ti mostrerà come fare.
  • Se vuoi esempi reali e non solo vuota teoria. Se vuoi esempi concreti, sarai servito. “Più profitti in edilizia” contiene i casi studio di 3 aziende che grazie al mio Sistema sono diventate i numeri uno della loro zona.

Se ti riconosci in uno o più di questi punti, allora “Più profitti in edilizia” fa per te. 

E ti assicuro che, come libro, da solo vale ben oltre la cifra a cui è in vendita qui.

Inoltre, comprandolo avrai accesso a 3 esclusivi bonus gratuiti… se vuoi scoprire di che si tratta ti invito a leggere la pagina di vendita fino in fondo.

Dipende solo da te

Ora dipende solo da te.

Se accontentarti di quello che stai raccogliendo oggi, al grido di “abbiamo sempre fatto così!”

O se invece mettere in pratica le azioni e le strategie all’interno di “Più profitti in edilizia”, e imprimere alla tua azienda una spinta decisa verso il profitto.

Ti lascio nuovamente il link della pagina di vendita del libro: www.piuprofittiinedilizia.it.

Se invece desideri non perdere tempo, e mettere in atto già entro pochi giorni le azioni concrete per far crescere la tua attività o azienda che opera in edilizia, prenota pure una Consulenza Strategico-Operativa con me.

Negli ultimi 5 anni ho affiancato oltre 250 imprenditori del nostro settore, e lavorando insieme ti aiuterò a implementare il mio Sistema anche nella tua azienda, nel minor tempo possibile.

Compila il modulo che trovi qui sotto e ti contatterò entro 24 ore.

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende e le attività che operano in edilizia ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia, Se non ti rispettano non ti pagano e Artigiano nel Digitale.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli